Best price!

PRENOTA ORA LA TUA CAMERA

Scopri i 5 buoni motivi per prenotare qui!

Alla scoperta di motoitinerari percorribili dall'Hotel Eurorest!

Welcome bikers

Sulle strade panoramiche delle Dolomiti Bellunesi

Welcome bikers! Primo motoitinerario sulle strade panoramiche delle Dolomiti Bellunesi valicando Forcella Aurina, Passo Cereda e Croce d’Auna, alla scoperta delle Dolomiti Bellunesi e dei fantastici panorami di questo splendido angolo del Veneto. Partenza dall’Hotel Eurorest, si prosegue in direzione Sedico, posizione facilmente raggiungibile anche da chi viene da lontano, grazie all’autostrada A27 che porta velocemente fino a Ponte nelle Alpi.

Lasciato Sedico alle spalle seguiamo in direzione nord le anse del torrente Cordevole, che separa le Dolomiti Occidentali dalle Dolomiti Orientali, iniziando immediatamente ad incunearci tra queste stupende montagne, capaci ad ogni curva di regalarci scorci di ineguagliabile bellezza.

Raggiunto il borgo dolomitico di Agordo giriamo a sinistra sulla provincial 347 in direzione di Voltago, superando subito dopo la bellissima salita che porta a Forcella Aurine (m. 1.299 S.l.m). Attraversiamo Villa Sant’Andrea e Mis e ci arrampichiamo sul Passo Cereda (m. 1.369 S.l.m). La discesa ci porta a Fiera di Primiero dove voltiamo nuovamente a sinistra sulla statale 50 che ci porterà, ad incrociare a sinistra la provinciale 473 (seguite le indicazioni per Aune).

Questa strada tutta curve ci porta a valicare il passo di Croce d’Auna per poi attraversare Pedavena ( tappa obbligatoria alla nota birreria Pedevana :-)) e raggiungere Feltre, un’incantevole città fortificata, il cui centro medioevale è abbarbicato su un colle. Da Feltre proseguiamo in direzione Valdobbiadene per Conegliano e rientrare all’Hotel Eurorest.

Clicca qui per vedere il tracciato

Alla scoperta della ValBelluna

La ValBelluna è situata in uno spettacolare scenario che spazia dalla pianura veneta alla conca alpagota e alle Dolomiti.

Welcome bikers! Il secondo motoitinerario scopre le bellezze della ValBelluna, quella valle nella provincia di Belluno solcata dal fiume Piave, chiusa a nord dalle vette delle Dolomiti, dai Monti del Sole e dalle Vette Feltrine mentre a sud è incorniciata dalle Prealpi Bellunesi e dal Massiccio del Grappa. Una valle dove non esistono solo bellezze paesaggistiche ma anche una cucina semplice e gustosa da assaporare, fatta di prodotti tipici sopraffini.

Partenza dall’Hotel Eurorest in direzione Fadalto, raggiungibile speditamente con l’A27 (la Venezia – Belluno), dirigendoci verso il lago di Santa Croce e l’Alpago, un angolo di questo Veneto magico ricco di boschi e prati. Attraversiamo Farra d’Alpago, per poi raggiungere Ponte nelle Alpi.

Seguendo la strada provinciale 31 saliamo curva dopo curva sul’Alpe del Nevegal andando ad ammirare gli splendidi panorami che è in grado di regalarci. Scesi dal Nevegal raggiungiamo Castion e Limana in prossimità del Piave per poi arrampicarci alla volta di Sant’Antonio Tortal e il Passo S.Boldo, caratterizzato da numerosi tornanti e gallerie.

Arrivati a Tovena deviamo a destra verso Castelbrando e poi nuovamente a destra e dopo una bella serie di curve e tornanti arriviamo a Mele, siamo nuovamente in riva al Piave. La provinciale 1 ci porterà poi a conoscere Lentiai e, passato il fiume, Feltre, uno dei borghi più suggestivi di questa valle.

Lasciamo Feltre per andare a percorrere la strada provinciale 12, che segue il lato sud delle Dolomiti Bellunesi, attraversando Cesiomaggiore, San Gregorio Nelle Alpi, Paderno, Sospirolo. Proseguendo la strada ci porta prima al lago del Mis e poi a Mis.

L’ultimo tratto ci porta a Belluno dove ammiriamo la splendida posizione di questa città adagiata sulle rive del Piave e protetta a nord dai massicci delle Dolomiti. Da Belluno si rientra a Conegliano all’Hotel Eurorest.

Clicca qui per vedere il tracciato

In moto sulla strada del Prosecco

Welcome bikers! Terzo motoitinerario lungo la Strada del Prosecco che porta da Conegliano a Valdobbiadene, in una successione di emozionanti panorami dei Colli Trevigiani, tra vigneti, ville nobiliari, antiche chiese e tradizioni centenarie.

Questa inoltre per la qualità del vino e della gastronomia tipica locale è una tra le migliori zone in Italia ideali per il mototurismo enogastronomico.

Questo itinerario in moto sulla strada del Prosecco parte da Conegliano, la porta della “Strada del Prosecco”.

L’itinerario in moto tra i colli Trevigiani attraversa Rua e San Pietro di Feletto in un continuo saliscendi caratterizzati da dolci curve. Poco più avanti appare Refrontolo circondata dagli immensi vigneti del Prosecco e in successione Pieve di Soligo, Soligo e Farra di Soligo.

Col San Martino qualche chilometro più avanti stupisce per il bellissimo panorama, uno spettacolo che continua anche attraversando le colline Trevigiane di Guia, Guietta e Santo Stefano e Valdobbiadene per poi concludere questa bellissima giornata di mototurismo a Conegliano rientrando all’Hotel Eurorest.

Clicca qui per vedere il tracciato

 

Dove siamo

Viale Italia 329
31015 Conegliano TREVISO

Contattaci

Clicca qui per vedere telefono ed email

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.